2 ETF fortemente connessi al 5G

 | 19.10.2021 15:22

Le reti wireless di quinta generazione (5G) stanno sempre più entrando a far parte delle nostre vite. Negli Stati Uniti, i fornitori di reti mobili AT&T (NYSE:T), T-Mobile (NASDAQ:TMUS), e Verizon (NYSE:VZ), di cui abbiamo parlato qui, stanno continuando a lanciare i loro servizi 5G.

Nel frattempo, sempre più marchi stanno commercializzando smartphone 5G, portando all’attesissimo ciclo di aggiornamento da parte dei clienti. Ad esempio Apple (NASDAQ:AAPL) ha offerto il suo primo modello 5G, l’iPhone 12, nell’ottobre 2020.

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie entusiasmanti dal gruppo svedese di reti e telecomunicazioni Ericsson (NASDAQ:ERIC), che ora collabora con “PowerLight Technologies, per realizzare la prima stazione base sicura e completamente 5G… un passo importante verso un obiettivo: che le successive generazioni della soluzione trasmettano kilowatt di energia su distanze più lunghe”.

Una ricerca di Mohsen Attaran della California State University, Bakersfield, indica :

“La rapidissima connessione del 5G e la sua bassa latenza sono necessarie per avanzamenti nell’automazione intelligente: Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale (IA), auto a guida autonoma, realtà digitale, blockchain e sviluppi futuri a cui ancora non abbiamo neanche pensato. L’avvento del 5G è molto di più di un passo avanti generazionale: apre un nuovo mondo di possibilità per ogni industria tech”.

E secondo Grand View Research , tra il 2021 ed il 2028, il mercato dei servizi 5G crescerà ad un CAGR di oltre il 45%. Di conseguenza, i titoli azionari che si focalizzano sulle tecnologie 5G hanno preso slancio negli ultimi mesi.

Quindi oggi parleremo di due ETF che potrebbero essere adatti agli investitori buy and hold.

1. Defiance 5G Next Gen Connectivity ETF

Prezzo attuale: 37,21 dollari
Range su 52 settimane: 28,09 - 38,95 dollari
Rendimento dividendo: 0,98%
Percentuale di spesa: 0,3% all’anno

Il Defiance 5G Next Gen Connectivity ETF (NYSE:FIVG) investe su società in prima linea nello sviluppo o nel lancio di tecnologie e servizi 5G. Il fondo ha cominciato gli scambi nell’aprile del 2019.