Utili distributori 1° trim. mostreranno le difficoltà economiche; 3 da seguire

 | 18.05.2020 16:23

Mentre la pandemia di coronavirus porta lo scompiglio su mercati ed economie, i principali distributori USA sono in difficoltà. Questa settimana, gli investitori avranno l’opportunità di vedere quanto pesantemente siano state colpite le vendite, con la pubblicazione dei report sugli utili trimestrali.

I mercati hanno avuto un quadro più ampio della situazione delle spese dei consumatori durante l’epidemia di COVID-19 venerdì, quando il Dipartimento per il Commercio USA ha pubblicato il report mensile sulle vendite al dettaglio. In base ai dati, i ricavi di distributori e ristoranti sono crollati del 16,4% dal mese prima, la lettura peggiore da quando sono iniziati i rilevamenti nel 1992.

In questo clima di prospettive economiche cupe, gli investitori cercheranno segnali di relativa forza tra i distributori, in particolare quelli che stanno guadagnando partecipazione di mercato nelle vendite alimentari. Altri fattori che potrebbero determinare quali distributori sopravvivranno o falliranno saranno la forza dei flussi di cassa ed i livelli di debito. Per i distributori che erano già in bilico, la capacità di onorare i debiti ora sarà cruciale. Ecco tre nomi che seguiremo da vicino:

1. Home Depot

Home Depot Inc (NYSE:HD) (NYSE:HD ) pubblicherà gli utili del primo trimestre 2020 domani, martedì 19 maggio, prima dell’apertura dei mercati. Gli analisti stimano utili per azione di 2,27 dollari e vendite di 27,58 miliardi di dollari.

La catena di fai-da-te si trova ad affrontare una serie di sfide nell’attuale anno fiscale, con i consumatori alle prese con uno dei peggiori mercati del lavoro della storia moderna, un fattore che garantisce di far ridurre le spese.