Risparmi pensionistici: 3 titoli da dividendo per spingere le entrate fisse

 | 11.08.2020 12:06

Non è mai troppo tardi per cominciare a risparmiare per la pensione. Se state cominciando ora ad investire per gli anni d’oro, la difficoltà maggiore che incontrerete è come costruire un portafoglio che sia sufficientemente di supporto una volta in pensione.

Nell’ultimo decennio, i tassi di interesse sono rimasti bassi, il che ha impedito ai risparmiatori di avere opportunità di investimento a basso rischio. Il rendimento dei Buoni del Tesoro USA a 10 anni, ad esempio, è inferiore all’1% in questi giorni.

La realtà in questo ambiente di tassi perpetuamente bassi è che i pensionati hanno bisogno che una bella fetta del loro portafoglio sia legato a dei titoli azionari per guadagnare ritorni totali più alti. Gli investitori conservatori che non vogliono aggiungere troppo rischio ai propri portafogli dovranno identificare titoli di buona qualità che siano in grado di riprendersi dai ribassi e che continuino a fornire entrate regolari.

Abbiamo selezionato tre titoli da dividendo che vale la pena prendere in considerazione e che, in passato, hanno superato l’inflazione e fornito dei ragionevoli ritorni sul lungo termine.

1. Verizon Communications

Gli operatori di telecomunicazione sono affidabili generatori di entrate per i pensionati. Non importa la direzione dell’economia, le connessioni internet e wireless probabilmente saranno le ultime cose che i consumatori elimineranno dalla loro lista dei prodotti necessari. Questa prevedibilità e questa fedeltà ne aumentano l’appeal per gli investitori a lungo termine.

In questo settore, Verizon Communications (NYSE:VZ) è un’ottima scelta per i pensionati. La compagnia è solita ricompensare gli investitori con i dividendi, che sono in aumento dal 2007. L’anno scorso ha alzato il dividendo trimestrale del 2%, portando il payout trimestrale a 0,615 dollari ad azione.