Saturno è entrato in Capricorno: correzione su Bitcoin e criptovalute

 | 31.12.2017 14:18

Un saluto agli amici di Investing.com.

dopo l’entusiasmo delle settimane precedenti ed in particolare degli ultimi 10-15 giorni, con il Bitcoin BitfinexUSD che ha sfiorato la soglia dei 20000 dollari, la crescita di BCH/USD Litecoin, ETH/USD, IOT/USD ed altre criptovalute minori, va segnalata una importante coincidenza planetaria.

dal 20 dicembre, infatti, Saturno è entrato nel suo domicilio in Capricorno e questo non è un passaggio da trascurare, tutt’altro.

Ogni pianeta ha determinate caratteristiche e porta con sé degli influssi che possono condizionare anche l’andamento dei mercati. Ne ho parlato diffusamente nel mio secondo libro dal titolo “l’Astrologia e la Borsa”. Saturno è un pianeta molto importante e nel suo transito in Capricorno diventa ancora più potente ed incisivo.

Qual è dunque il compito di Saturno in ambito economico, borsistico e finanziario?

Direi essenzialmente quello di “smorzare tutti gli eccessi”, di riportare ogni cosa (azioni, titoli, mercati, valute (e criptovalute) ad un valore “reale”, cioè più in linea con la realtà.

Andiamo con ordine…

Saturno è entrato in Capricorno tra il 19 e il 20 dicembre, notiamo, nel grafico sotto, che proprio in quei giorni il Bitcoin si trovava sulla “cresta dell’onda” (tra i 19000 e i 20000 dollari) e si preparava ad una discesa.