Settimana tosta per i Magnifici 7: trimestrali al centro della scena

 | 24.10.2023 15:27

Questa sarà una di quelle settimane in cui rischi significativi si affacciano silenziosamente sullo sfondo. Ancora una volta, il rischio maggiore è rappresentato dalle aste dei Treasury, che non sono andate particolarmente bene. Questa settimana le aste dei Treasury a 2 anni, 5 anni e 7 anni si terranno martedì, mercoledì e giovedì.

Tutte si svolgeranno al solito orario delle 13:00 ET, in quella parte tranquilla della giornata in cui i volumi tendono a diminuire dopo l’afflusso mattutino e prima della fine della giornata. Le aste del Tesoro non sono andate bene e hanno visto code sugli alti rendimenti rispetto ai prezzi di emissione e le accettazioni indirette sono state deboli. Quindi, tenete d’occhio gli alti rendimenti e i tassi di accettazione indiretta: sono questi i dati importanti da monitorare.

Una settimana critica per i Magnifici 7

Intanto, è iniziata una settimana importante per gli utili e arriva in un momento critico perché l’indice Bloomberg Magnificent 7 poggia sulla linea del collo di un modello a tripla cima e, se la linea verrà superata, non vedo alcun supporto significativo fino a circa il 20% in meno. Questo sarebbe un colpo tremendo per Nasdaq 100 e S&P 500, dato che le società dei due indici insieme hanno registrato i maggiori guadagni.