Settore cannabis: Germania verso la legalizzazione; TerrAscend acquisisce Gage

 | 30.11.2021 16:00

È ufficiale. Il nuovo governo di coalizione tedesco legalizzerà la cannabis a scopo ricreativo. Per i mercati, si tratta di uno sviluppo positivo. Ma quanto li influenzerà è un’altra questione.

La mossa è inserita in un lungo accordo di governo stretto tra il partito Social-Democratico, i Democratici Liberali ed i Verdi per governare il paese sulla scia delle recenti elezioni che hanno visto la Cancelliera Angela Merkel uscire di scena dopo 16 anni. In base all’accordo della scorsa settimana, la vendita di cannabis sarà consentita a tutti gli adulti.

Con una popolazione di circa 83 milioni, la Germania diventerà il più grande mercato della marijuana legale. Sarà anche il secondo paese europeo a legalizzarla a scopo ricreativo. Il primo era stato il Lussemburgo, che aveva legalizzato sia l’uso che la coltivazione della marijuana.

L’accordo del governo di coalizione tedesco, tuttavia, non fornisce tempistiche. E, visto il lungo accordo raggiunto tra i partiti al governo, non è chiaro dove si trovi nell’altrettanto lunga lista delle priorità.

L’accordo di acquisizione di TerrAscend è approvato

TerrAscend (OTC:GAGE ), una società canadese che opera in Michigan.