Shiba Inu, promettente staffetta può spingerlo a nuovi massimi

 | 27.12.2021 13:55

Il mercato delle crypto è significativamente particolare, da molti punti di vista. Una delle conseguenze è l’approccio all’investimento che tende ad essere molto polarizzato tra l’analisi grafica e quella fondamentale.

QUADRO FONDAMENTALE

L’approccio fondamentale risulta particolarmente impegnativo visto che le variabili da analizzare sono non tantissime ma particolarmente specialistiche mentre occorre anche tenere presente un aspetto, su cui poco o nulla si può opporre, che riguarda l’ospitalità del suo naturale habitat fatto di feroce competizione tra token, rischio normativo, truffe, evoluzione tecnologica, grado di accettazione come mezzo di pagamento.

Da questo punto di vista nuove speranze arrivano dalla recente inclusione nel listino di Flexa, anche se la vera svolta potrebbe arrivare solo con l’inclusione in Robinhood che regalerebbe una improvvisa e vasta platea di frenetici traders.

QUADRO TECNICO

A dispetto di tanta difficoltà nel maneggiarla, Shiba sui grafici si presenta sufficientemente disciplinata lasciandosi trattare abbastanza bene con l’analisi tecnica. La storia grafica in questo caso è scarsa ma leggibile.

Se si osserva il grafico settimanale si possono individuare quattro fasi della sua recente storia.