Snap o Yelp: quale social giovane inserire nel portafoglio?

 | 17.06.2020 13:04

Con le più grandi compagnie social USA che affrontano una serie di incertezze, tra cui il rallentamento del mercato inserzionistico digitale e l’aumento dei controlli degli enti regolatori, gli investitori hanno cominciato a diversificare il proprio portafoglio nel mondo digitale. L’obiettivo: ottenere esposizione a titoli più piccoli che potrebbero offrire un rialzo anche quando l’economia tornerà in carreggiata.

Tra questi, abbiamo selezionato Snap (NYSE:SNAP) e Yelp (NYSE:YELP). Analizziamoli meglio:

Snap: l’inversione di rotta prende slancio

L’operatore dell’app per la condivisione di foto, Snapchat, è stata una delle storie di inversione di rotta con più successo del 2019, dopo aver cominciato a battere le aspettative sugli utili negli ultimi trimestri. Durante la pandemia, questa crescita ha acquistato ulteriore slancio, con sempre più persone che hanno utilizzato le app di messaggistica per restare connesse.

La media degli utenti giornalieri ha raggiunto i 229 milioni nel primo trimestre, mentre le vendite sono schizzate del 44% a 462,5 milioni di dollari. L’amministratore delegato Evan Spiegel ha reso noto che la sua compagnia ha sufficiente liquidità per continuare ad assumere e ad investire su ricerca e sviluppo, nonostante il rallentamento economico causato dal COVID-19.

“Le numerose difficili transizioni e i cambiamenti che come azienda abbiamo affrontato negli ultimi anni ci hanno posto in una buona posizione per affrontare le sfide che verranno”, ha affermato ad aprile.