Solana: la criptovaluta che risolve la debolezza di Ethereum

 | 16.09.2021 14:23

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

  • Solana sarà un protocollo rivale in futuro
  • SOL è il token nativo, con una market cap di oltre 47 miliardi di dollari
  • Si piazza al settimo posto nel primo 99,9% della classe di asset
  • SOL è andato molto meglio di Bitcoin ed Ethereum durante la correzione della scorsa settimana
  • Bruciare token o le nuove caratteristiche di contratti smart hanno spinto il valore di SOL

Il trading o l’investimento nelle criptovalute è simile a cavalcare un cavallo pazzo durante un incendio. Proprio quando Bitcoin ed Ethereum sembravano pronti a sfidare i massimi storici di maggio e giugno, i prezzi hanno finito lo slancio rialzista e sono crollati il 7 settembre. L’Ethereum è crollato più del Bitcoin, ma il Bitcoin ha rivelato un pattern di inversione chiave ribassista sul grafico giornaliero dei future martedì 7 settembre. Le due principali cripto ora affrontano dei massimi più bassi, il che non è un segnale tecnico rialzista per la classe di asset.

Intanto, la straordinaria variazione di prezzo potrebbe benissimo rendere l’azione di prezzo della scorsa settimana un fuoco di paglia sulla strada verso nuovi massimi. I tori considerano la mossa un’opportunità, mentre gli orsi continuano a dire “te l’avevo detto”.

Solana SOL è una delle maggiori criptovalute che recentemente hanno superato il Dogecoin (DOGE). Nell’ultima correzione, i token SOL hanno superato la performance di Bitcoin ed Ethereum e continuano a guadagnare importanza.

Solana sarà un protocollo rivale in futuro

Nel mondo delle cripto, velocità ed efficienza sono una componente chiave del successo. Solana afferma di essere la blockchain più veloce al mondo e l’ecosistema con la crescita più rapida nelle cripto, con oltre 400 progetti che comprendono DeFi, NFTs, Web3 ed altri.

Nel sito web si legge che Solana è “Potente per gli sviluppatori. Veloce per tutti”.

Il 7 settembre, Bitcoin, Ethereum e molte altre cripto sono crollate. Solana ha superato tutti gli altri. Un articolo del 9 settembre su Cointelegraph ha dichiarato che un obiettivo di 500 dollari su SOL potrebbe essere “conservatore”. “Con più di due diversi lanci ed emissioni di progetti NFT in atto nell’ecosistema ogni giorno, c’è una domanda infinita per SOL da parte dei compratori retail. Di conseguenza, ciò ha tenuto il prezzo su di oltre il 50% questa settimana, nonostante il tonfo del mercato”.

SOL è il token nativo, con una market cap di oltre 47 miliardi di dollari

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il 14 settembre, i token SOL si attestavano al livello di 158,80 dollari con una market cap di 47,356 miliardi di dollari.