S&P 500 e Nasdaq in salita; il Russell 2000 deve superare la media mobile su 200 giorni

 | 30.04.2024 16:25

Non c’è stato un gran volume di acquisti ad accompagnare gli utili, ma gli indici Nasdaq, S&P 500 e Russell 2000 (IWM) hanno fatto tutti la loro parte per mantenere il rimbalzo nascente.

Ha l’aspetto di un rimbalzo a zig-zag, ma finché non vedremo lo “zag”, i guadagni di questi indici sono destinati a sfidare i massimi di marzo. I trader hanno a disposizione i minimi di giovedì per valutare eventuali long di risk-reward per la prossima settimana, anche se se dovessimo scendere questa settimana sarebbe probabilmente l’inizio dello “zag”.

Dei tre indici principali, il rimbalzo del Russell 2000 ($IWM) sembra offrire il miglior rapporto rischio/rendimento. I dati tecnici rimangono nettamente ribassisti e il superamento dell’ipervenduto stocastico è un’operazione che vedrei con più scetticismo che ottimismo (vorrei vedere un incrocio della linea mediana dello stocastico per essere più sicuro di una ripresa rialzista a lungo termine), ma se riesce a fare un minimo superiore e a rimanere sopra la sua MA a 200 giorni è un’opzione interessante per i long.