S&P 500: utili 2° trim. trainati dagli energetici; 3 titoli petroliferi da seguire

 | 16.07.2018 15:35

La crescita degli utili relativa al secondo trimestre del 2018 dovrebbe essere pari al 20,7% secondo i dati di Thomson Reuters, dopo l’impennata del 26,6% del primo trimestre. Si è trattato dell’espansione più robusta in sette anni, segnando un altro periodo forte dei risultati aziendali sulla scia degli sgravi fiscali approvati alla fine dello scorso anno.

La stagione degli utili del secondo trimestre di Wall Street si è aperta la settimana scorsa, quando quattro delle principali banche statunitensi - Citigroup (NYSE:C), JPMorgan (NYSE:JPM), PNC Financial (NYSE:PNC) e Wells Fargo (NYSE:WFC) - hanno pubblicato i risultati venerdì. Tre su quattro hanno battuto le aspettative sugli utili per azione, un inizio incoraggiante.

“Prevediamo che questo sarà il secondo trimestre consecutivo in cui si registrerà una crescita degli utili superiore al 20%, qualcosa che non succedeva dal 2010”, ha scritto in un report del 28 giugno Lindsey Bell, esperta di strategie di investimento di CFRA. “Questa volta, il robusto tasso di crescita riflette la forte crescita delle vendite e la riduzione delle tasse dovuta alla nuova politica fiscale”.