Starbucks: il cambiamento è ancora in corso e limita il rialzo

 | 03.11.2022 10:47

  • Starbucks deve affrontare un numero crescente di sfide, tra cui una spinta sindacale a livello aziendale, il rallentamento delle vendite in Cina e la crescente pressione sui margini
  • La società prevede di spendere miliardi di dollari nei prossimi due anni per rilanciare la crescita
  • Il potenziale di rialzo di Starbucks è limitato, a causa delle incertezze legate ai cambiamenti di gestione e alla spesa importante
  • Quando Starbucks (NASDAQ:SBUX) comunicherà i suoi ultimi utili trimestrali, dovrà dimostrare ai suoi investitori che la più significativa revisione della sua attività da molti decenni a questa parte sta finalmente producendo risultati.

    I recenti sviluppi, tuttavia, indicano che l’impresa rimane un lavoro in corso e molte incertezze potrebbero ostacolare una ripresa duratura del prezzo delle azioni della società.

    Ad aprile di quest’anno, Howard Schultz, l’amministratore delegato di lunga data dell’azienda, è tornato al suo posto come soluzione provvisoria per risolvere i problemi dell’azienda. Le azioni dell’azienda sembrano aver reagito bene alla notizia, mettendo a segno un impressionante rimbalzo del 23% dalla metà di maggio.