EUR/GBP: si avvicina il livello di restistenza R1 di Fibonacci

 | 04.02.2019 13:34

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/GBP si sta avvicinando al livello di resistenza R1 di Fibonacci 0.87884, anche ritracciamento fibonacci 0.618, appena sopra attuale prezzo 0.87689 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Gli oscilatori Money Flow Index e Williams Percent Range, ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

EUR/GBP, Sell Stop, H4, Open: 0,87755; SL: 0,88229; TP: 0,86792.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di “Ordinativi di beni capitali negli USA su base mensile (escluso difesa e settore aereo)”. I beni capitali non difensivi comprendono, tra le altre cose: armi di piccolo calibro; macchinari ed attrezzature agricole; macchinari edili; turbine, generatori ed altre attrezzature di trasmissione energetica; computer elettronici; attrezzature per comunicazioni; veicoli commerciali pesanti; mobili per uffici ed istituzioni; materiali e scorte mediche.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Ordinativi alle fabbriche (Mensile) USA. Questo indice è costituito dagli ordini di beni duraturi precedentemente annunciati più gli ordini per beni non duraturi. Questa è la ragione per cui questo rapporto è molto prevedibile. Una revisione degli ordini precedenti di beni duraturi di solito viene effettuata in concomitanza con la pubblicazione degli Ordini alle fabbriche.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.