Target contro Walmart: su chi puntare dopo la trimestrale?

 | 19.08.2022 11:10

  • Dopo due anni di acquisti a raffica nel periodo della pandemia, un cambiamento nel comportamento dei consumatori ha lasciato i rivenditori con miliardi di dollari di scorte invendute
  • Le vendite di Walmart stanno migliorando grazie alle forti vendite del back-to-school, al calo dei prezzi del carburante e agli acquisti dei clienti in cerca di occasioni
  • Target, che genera più vendite da articoli discrezionali, è il rivenditore più colpito, con i suoi margini in calo
  • Le ultime notizie sugli utili di Target (NYSE:TGT) e di Walmart (NYSE:WMT) indicano che il peggio potrebbe essere passato per i due maggiori rivenditori statunitensi. Nonostante le crescenti difficoltà di inventario, le vendite sono rimaste resistenti nel difficile contesto macroeconomico dell’ultimo trimestre. 

    Walmart, il più grande rivenditore al mondo, ha registrato un utile per azione migliore del previsto grazie alle robuste vendite per il back-to-school, al calo dei prezzi del carburante e all’aumento degli acquisti da parte dei clienti più ricchi in cerca di occasioni.

    Durante la call sugli utili, l’azienda di Bentonville (Arkansas) ha anche comunicato agli investitori che i suoi profitti annuali non sarebbero diminuiti come previsto tre settimane fa, quando aveva lanciato un profit warning.