Target o Lowe: quale titolo retail è il buy migliore?

 | 03.09.2021 10:32

Una buona strategia di investimento è sempre quella di tenere in portafoglio dei titoli difensivi. Il settore della distribuzione offre delle buone opzioni agli investitori buy and hold a lungo termine. Queste società, con ampi fossati economici, vasti imperi composti da negozi fisici e crescenti payout dei dividendi, offrono quella sicurezza di cui gli investitori hanno bisogno in tempi incerti.

Se puntate a diversificare il portafoglio aggiungendo dei solidi titoli del settore distribuzione, allora le azioni di due colossi come Target (NYSE:TGT) e Lowe’s (NYSE:LOW) sembrano di nuovo allettanti. Ma quale dei due è l’affare migliore dopo la straordinaria corsa registrata durante la pandemia? Analizziamoli nel dettaglio. 

Target: continua la forte generazione di liquidità

La pandemia di COVID-19 ha comportato un’impennata senza precedenti dei volumi delle vendite dei grossi distributori, con i consumatori che facevano scorta di qualunque cosa per evitare di dover andare più volte a fare la spesa.

Ma, se osserviamo la performance delle azioni di queste società, Target ne emerge chiaro vincitore. Il titolo è schizzato di oltre il 60% nello scorso anno, superando di gran lunga i guadagni dei rivali. Ieri ha chiuso a 245,81 dollari.