Tavola Rotonda sull'anno 2017, previsioni e idee (parte 1)

 | 25.12.2016 13:00

Cari Lettori,

come oramai è nostra tradizione, con il desiderio di portarvi a conoscenza delle idee e dei pareri degli analisti ed esperti di trading per l’anno 2017, Investing.com è lieta, anche quest’anno, di proporvi una “Tavola rotonda” alla quale, alcuni fra i migliori di loro, ai quali vanno i nostri sinceri ringraziamenti, hanno gentilmente partecipato.

Per motivi di spazio abbiamo diviso in due parti la tavola rotonda, la seconda parte verrà pubblicata il 29 dicembre.

Di seguito proponiamo, con l’augurio di farvi cosa gradita, una selezione di questi pareri, riflessioni ed indicazioni che, ci auguriamo, possano esservi di aiuto per le scelte di trading nel Nuovo Anno.

Lo Staff di Investing.com Italia, al suo completo, vi porge i suoi migliori Auguri per un Sereno Natale ed un Prospero Anno Nuovo.

Buona lettura.

FRANCESCO BOSCOLO BRAGADIN
Lambra Analysis Ltd. - Vedaforexsignals

I mercati azionari statunitensi ai massimi storici stanno trasmettendo una tale euforia che stavo quasi per lasciarmi inebriare dai suoi fumi allucinogeni.

Purtroppo non vivo nel paese delle meraviglie, non credo alle magie, all’influenza delle costellazioni e tempeste solari o alle rotture di supporti e resistenze che non rispondano alle domande: chi sta spostando soldi? Perché’? Dove? Ormai gran parte degli affari in finanza si fanno creando simil Abacus2007-AC1 oppure attraverso operazioni di Shares Buyback o M&A finanziate da Junk Bonds.

Il suggerimento di Lambra Analysis per il 2017 è di stare alla larga dai titoli bancari e in generale, diminuire significativamente l’ammontare di risorse allocate in azionario sino a quando una correzione del 20 – 30% sia avvenuta. Di seguito l’analisi:

Come tutti sappiamo, il dollaro sta vivendo una fase di estremo rafforzamento col Indice del Dollaro(DXY) ben al disopra dei 100 e ci sembra anche strano che stia attraversando una tale crisi di liquidità nonostante la quantità di denaro “stampata” dal 2008 a oggi: $3,300 Miliardi. Il patrimonio della FED è cresciuto di quattro volte mentre il di PIL appena una.