Telecom: Siamo tornati al prezzo giusto. Juventus: Situazione molto interessante

 | 22.12.2021 10:44

Dopo gli ottimi rialzi della seduta di ieri le borse mondiali si assestano.
In Europa, DAX +0.10%, FTSE MIB -0.20%. 
Peggiora il morale dei consumatori in Germania: indice GKN (LON:GKN) a -6,8 da -1,8 del mese precedente. Gli analisti si aspettavano -2,5.
Stabile anche Wall Street dopo gli ottimi rialzi di ieri.
USTECH (Nasdaq 100) -0.30%, US500 (SP500) -0.20%.

Stanno rimbalzano di più i settori fortemente penalizzati ieri, Materie di Base, Tech, Energy. 
I mercati sono positivi, nonostante il diffondersi della variante omicron, ormai presente a livello mondiale. In Europa, diversi Paesi stanno valutando nuove restrizioni. Negli ultimi giorni, Corea del Sud, Olanda, Germania e Irlanda hanno di nuovo introdotto lockdown parziali o totali, o altre misure di distanziamento sociale. La Thailandia ripristinerà oggi la quarantena obbligatoria per i turisti stranieri in arrivo. Questo accade perché i mercati, guardano sempre al futuro e non al presente.

Si guarda ai recenti casi del Sudafrica e dell'India che dopo un rapido aggravarsi della situazione pandemica, in poche settimane hanno fatto segnare un crollo dei contagi. 

Titoli e strumenti caldi: 

 Moderna (MRNA) -0,1%. Il Ceo Stephane Bancel ha detto ad un giornale svizzero che la società è pronta a sviluppare il booster contro la variante Omicron in poche settimane. L’azienda ha intenzione di avviare gli studi agli inizi dell’anno prossimo.

 Nikola (NKLA) il produttore di veicoli elettrici ha concordato con la Sec il pagamento di una multa da 125 milioni di dollari per aver diffuso, secondo le accuse, informazioni non veritiere sui prodotti della società

Gas naturale (NGF2): I prezzi del Gas naturale (NGF2) in Europa accelerano, il future di riferimento per il gas trattato al nodo olandese raggiunge quota 175  euro per Mwh, +18,5%. L'operatore di rete Gascade ha comunicato che le esportazioni di gas russo oggi sono zero. La Francia, anche a seguito della fermata di alcune centrali nucleari, è stata costretta a rimettere in azione sei centrali ad olio combustibile. Ricordiamo che il Gas Europeo non è da confondere con il Gas Americano, con dinamiche lato offerta e domanda completamente diverse. Sul Gas Naturale, Antonio Ferlito si sta preparando ad una operazione Sell.

USD/TRY EUR/TRY: Prosegue l'apprezzamento della lira turca: il cross su dollaro ha registrato nelle ultime ore uno scostamento di quasi il 40%. Stamattina la valuta degli Stati Uniti perde il 5% a 12,61. A sorpresa, il presidente Erdogan ha annunciato un nuovo programma di  protezione dei risparmi dalle fluttuazioni della valuta locale. Il governo compenserà le perdite subite dai detentori di depositi in lira se i ribassi della lira contro le valute forti supereranno i tassi di interesse promessi dalle banche. Oggi è prevista una operazione speculativa Sell di Antonio Ferlito.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Leonardo (LDOF)) resta focalizzata negli elicotteri, nell’aeronautica e nella guerra elettronica, lo dice l’a.d. Alessandro Profumo in un’intervista al Corriere della Sera. Secondo indiscrezioni, la European Space Agency ha selezionato la società per affidarle dei compiti nella sicurezza informatica.

Juventus (JUVE.MI) L'aumento di capitale è stato sottoscritto al 98,45% dopo la conclusione dell'offerta dei diritti inoptati per un controvalore complessivo di 393,7 milioni. Il prezzo attuale è molto interessante, a breve potrebbe esserci un ingresso di Antonio Ferlito sul titolo.

Tim (TLIT). Libero riporta che sta per essere annunciata la separazione delle società di gestione delle reti telefoniche. I principali sindacati del settore telecomunicazioni hanno chiesto un incontro "urgente" al nuovo direttore generale di Telecom Italia (MI:TLIT) (Tim) Pietro Labriola per valutare gli eventuali impatti del nuovo piano di impresa sul perimetro aziendale e occupazionale. Come previsto da Antonio Ferlito, il N1 dell'analisi fondamentale sui titoli in Europa il 24 novembre, il giorno della proposta informale di KKR , il prezzo è tornato velocemente in area 0.45 0.44. Questo è il valore equo per le azioni Telecom Italia.

Enel (ENEI) +0,3%, ha siglato un accordo con il fondo d’investimento Cinven per rinnovare la partnership in Ufinet Latam iniziata nel 2018. Enel (MI:ENEI) X International manterrà una partecipazione indiretta del 19,5% in Ufinet Latam, mentre Seventh Cinven Fund risulterà titolare del restante 80,5%. L’operazione genera un’importante plusvalenza. 

Come sempre ti ricordo che questo articolo è a scopo educativo, se vuoi ricevere l'opinione personale su un titolo o sulle piattaforme trading da utilizzare, se vuoi vedere le operazioni e le analisi pubblicate in sala riservata e gli aggiornamenti sul portafoglio di Antonio Ferlito, l'unico trader in Europa che dal 2016 ottiene Performance annuali a 2 cifre, contattaci o commenta sotto l'articolo.

Ricordiamo che Antonio ha aperto una posizione su un titolo del settore Travel con una grossa potenzialità di rialzo. 

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche