La serie di profitti di Tesla non riesce a giustificare la sua ricca valutazione

 | 23.10.2020 10:51

Tesla (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA ) ieri ha riportato quanto si aspettavano gli investitori. La casa automobilistica con più valore al mondo ha registrato il quinto trimestre consecutivo di profitto, confermando di essere sulla buona strada per consegnare mezzo milione di auto nel 2020.

Questa forte performance non è da sottovalutare in un contesto in cui altri produttori di auto si trovano in difficoltà nel bel mezzo di una recessione globale innescata dalla pandemia. Il produttore di auto elettriche con sede in California ha registrato utili del terzo trimestre di 0,767 dollari ad azione su base rivista, superando le stime degli analisti di 0,55 dollari ad azione.

L’amministratore delegato e fondatore Elon Musk ha descritto gli ultimi tre mesi come “il nostro miglior trimestre della storia”. La compagnia ha visto produzione e consegne toccare dei record. Tesla ha inoltre chiuso il trimestre con 14,5 miliardi di dollari di liquidità a disposizione, il livello più alto mai registrato, grazie alla vendita azionaria da 5 miliardi di dollari avvenuta nel periodo.

Il titolo di Tesla è salito lievemente ieri, chiudendo a 425,79 dollari, andando ad alimentare il rally di oltre il 400% di quest’anno.