Tinexta +8%, la cybersicurezza è il trend topic del momento. Ieri un nuovo Long.

 | 03.09.2021 11:10

Tinexta (MI:TNXT), gruppo attivo nei servizi di Cybersicurezza, Digital Trust, Credit Information&Management e di Innovation&Marketing Services, senza notizie particolari allunga con prepotenza su nuovi record assoluti: ora guadagna l'8% a 43,60 euro.

La sicurezza informatica è il “trend topic” del momento. Non passa giorno in cui l’argomento non sia trattato, con l’aggiunta di notizie che rimarcano l’importanza della questione. Tinexta opera in questo ambito con "Tinexta Cyber", servizio di analisi e consulenza propedeutico alla protezione delle infrastrutture digitali.

Dopo un inizio prudente, anche la performance di quest'anno è fantastica: +109% rispetto a +42% del Ftse Star, indice di riferimento che sovraperforma ampiamente da oltre cinque anni.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia una netta prevalenza di indicazioni d'acquisto (83%), anche se i prezzi obiettivo indicati sono per buona parte superati. Ieri Stifel ha incominciato la copertura con raccomandazione Buy e target a 49,5 euro.

Il nostro parere grafico.

Graficamente, dai minimi assoluti segnati nel 2016 a 2,79 euro il rialzo è stato entusiasmante e pressochè continuo. Da trimestri il titolo segna nuovi record aumentando anche la velocità di salita come si desume dal grafico. Navigando in territori sconosciuti non si hanno riferimenti storici, ma possiamo ipotizzare estensioni fin verso 45/50 euro. Primi livelli di allerta sotto 30 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha accompagnato buona parte dell'uptrend con strategie di trading. Ieri, sulla forza, abbiamo aperto un nuovo LONG. Per i dettagli operativi rimandiamo alla scheda di analisi tecnica websim.

TINEXTA