Torna la frenesia per le cripto; da seguire Theta Fuel e Waves

 | 12.08.2021 16:54

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

  • Riparte la frenesia speculativa
  • Il numero dei token continua a salire
  • Theta Fuel
  • Waves

Riparte la frenesia speculativa

L’avidità è un’emozione forte e nulla alimenta l’avidità come un mercato al rialzo. Mentre Bitcoin, Ethereum e molte altre cripto hanno vissuto delle forti riprese, la ricerca del prossimo token che farà il botto sale.

La paura va d’accordo con l’avidità. Il crollo dai massimi di aprile e maggio ha fatto venire i brividi a quegli operatori alla ricerca di profitti.

E mentre i razionali hanno visto la correzione come un’opportunità, gli irrazionali sono scappati a gambe levate. La recente price action ha dato ragione ai fiduciosi, e quella componente emotiva del mercato tornerà sul carrozzone quando i trend saranno in salita.

Il numero dei token continua a salire

Mentre il valore delle cripto ha subito una battuta d’arresto e la capitalizzazione di mercato della classe di asset si è ridotta, il numero dei token ha continuato a salire. Alla fine del primo semestre 2021, c’erano 10.725 token nella classe di asset. Al 10 agosto, il numero è a 11.208.

La crescita del numero dei token indica la domanda fondamentale di nuovi strumenti. Gran parte della domanda è dettata dalla speculazione in quanto la volatilità crea un ambiente speculativo per i trader che seguono i trade e per quelli che si lasciano guidare dalle emozioni. Il mercato rialzista è come un magnete per gli emotivi.

Theta Fuel (TFUEL) e Waves (WAVES) sono i due token che potrebbero attrarre gli acquirenti ora che Bitcoin ed Ethereum sono saliti nuovamente.

Theta Fuel

TFUEL è uno dei due token nativi della blockchain Theta. Si comporta da token utility per video decentralizzati e data delivery e si comporta da gas token.

Un gas token indica l’ammontare della tariffa per una transazione.

Il 10 agosto TFUEL era scambiato a 30 centesimi con una capitalizzazione di mercato di oltre 1,57 miliardi , che la mette al 65esimo posto delle criptovalute. Al momento della pubblicazione, il valore è salito a 33 centesimi, portando alla valuta una capitalizzazione di mercato di 1,76 miliardi ed il raggiungimento del 62esimo posto.