Tre titoli italiani che devi assolutamente avere nel tuo portafoglio oggi!

 | 09.08.2021 15:10

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.

Se seguite le mie analisi spero che avrete fatto ottimi profitti con le indicazioni precedenti.

I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti.

I titoli sono presi dal mio portafoglio Tutte le recenti numero 1 Italia:

    • • UNIPOLSAI (MI:US) sopra 353,29 in chiusura
      • SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) sopra 17,059 in chiusura
      • DATALOGIC SPA (DAL) sopra 19,482 in chiusura

Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.

Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.

Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza.

Vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, ed il mio livello di stop sia per le azioni sia per Futures o ETF. Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo statistico.

h5 La notizia di oggi
/h5

La campagna vaccinale COVID-19 dell’Unione Europea, benché sia partita lentamente, ha ripreso il passo di quella degli Stati Uniti, la cui campagna di vaccinazione, precedentemente molto avanzata, è rallentata ed ha contribuito al ritorno in auge del virus.

A metà febbraio, meno del 4% delle persone che risiedono nell’UE risultavano almeno parzialmente vaccinate contro il coronavirus, rispetto a quasi il 12% negli Stati Uniti, secondo Our World in Data, una pubblicazione scientifica online collegata all’Università di Oxford.

Ora l’UE ha superato gli Stati Uniti per quella stessa misura, con circa il 60% dei residenti dell’Unione Europea a cui è stata somministrata almeno una dose, a fronte di meno del 58% degli statunitensi.

In Italia, dove circa il 63% delle persone a partire dai 12 anni è completamente protetto, il premier Mario Draghi ha celebrato la settimana scorsa.

” Non voglio celebrare i successi, ma bisogna dire che l’Italia ha somministrato un numero maggiore di dosi per 100 abitanti rispetto a Francia, Germania e Stati Uniti”, ha dichiarato il Premier, inaugurando il nuovo sistema di verifica delle vaccinazioni del paese.

Le persone in Italia devono ora dimostrare di aver avuto almeno una dose di vaccino, di essere guarite dal COVID-19 o di essere recentemente risultate negative al virus se vogliono cenare al chiuso, usare palestre o andare a concerti, teatri, musei e siti turistici come il Colosseo.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Le autorità europee attribuiscono il successo in Italia e altrove all’assistenza sanitaria nazionalizzata e a una storia di fiducia pubblica nella sicurezza delle vaccinazioni.

Il lento processo dell’UE per l’approvazione delle vaccinazioni aveva rallentato inizialmente il processo, ma ora sta ripagando gli sforzi in quanto sta infondendo più fiducia nelle formule rapidamente sviluppate, ha spiegato il Dr. Peter Liese, un membro del Parlamento europeo dalla Germania.

h5 Oggi voglio presentare quale è stato il migliore portafoglio di Marco Bernasconi su cui investire nel 2021/h5

Classifica dei migliori rendimenti dal 04/01/2021 al 04/08/2021:
1. Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZIONI ITALIA) +191,70%
2. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 – Italia (AZ. ITALIA) +110,80%
3. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 – USA (AZIONI USA) +92,67%
4. Portafoglio BEST BRANDS (AZIONI USA) +68,32%
5. Portafoglio numero 1 Oggi in USA (AZIONI USA) +65,82%
6. Portafoglio Mib 40 (AZIONI ITALIA) +44,61%

Scegli bene dove investire, anche se tutti i miei portafogli hanno sovraperformato gli indici di riferimento, tra il primo ed il sesto c’è stato un grandissimo divario.

Quando opero nel mercato azionario con il mio metodo statistico so che anche se il trend operativo generale nel lungo è molto positivo ci possono essere brevi periodi nei quali le performance possono non dare soddisfazione. Per chiarezza verso i miei followers voglio pubblicare adesso sia la performance che ho avuto da inizio anno sia quella dell’ultimo mese.

Classifica dei migliori rendimenti dal 04/07/2021 al 04/08/2021:
1. Portafoglio BEST BRANDS (AZIONI USA) +3,57%
2. Portafoglio numero 1 Oggi in USA (AZIONI USA) -2,74%
3. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 – USA (AZIONI USA) -6,40%
4. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 – Italia (AZ. ITALIA) -7,66%
5. Portafoglio Mib 40 (AZIONI ITALIA) -7,72%
6. Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZIONI ITALIA) -15,70%
Vi auguro buon Trading!

Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche