Trimestrali esplosive attese per 3 leader dei software su cloud ad agosto

 | 03.08.2023 17:21

  • La stagione degli utili del secondo trimestre di Wall Street è più che a metà strada, con circa 275 società dell’indice S&P 500 che hanno già pubblicato le loro trimestrali.
  • Diverse società di software per il cloud computing di alto livello devono ancora pubblicare i rispettivi risultati.
  • Per questo motivo, ritengo che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’aggiunta di azioni di Palantir, Datadog e Workday al loro portafoglio in vista degli utili di fine mese.
  • Cercate altre idee di trading? Scoprite i nostri piani di abbonamento a InvestingPro !
  • Mentre la maggior parte dell’attenzione è rivolta al gruppo di titoli tecnologici a grande capitalizzazione, una serie di società di software per il cloud computing, che hanno ripreso quota nel 2023 dopo il crollo del settore dello scorso anno, devono ancora pubblicare i rispettivi risultati.

    Ecco quindi tre leader del cloud in rapida crescita da tenere in considerazione in vista delle loro relazioni trimestrali nei prossimi giorni e settimane. Tutti e tre i nomi sono destinati a registrare una robusta crescita degli utili e dei ricavi grazie all’aumento della domanda dei loro prodotti e servizi innovativi.

    1. Palantir

    • Data rilascio trimestrale: lunedì 7 agosto
    • Stima crescita utili per azione: +600% su base annua
    • Stima crescita fatturato: +13% su base annua

    Palantir Technologies (NYSE:PLTR) presenterà le trimestrali lunedì 7 agosto dopo la chiusura del mercato statunitense, e si prevede che i risultati saranno favoriti dall’aumento della domanda della sua nuova piattaforma di intelligenza artificiale.

    La piattaforma di intelligenza artificiale generativa del produttore di software per l’analisi dei dati, chiamata AIP, consente ai settori commerciali e governativi di utilizzare modelli linguistici di grandi dimensioni basati sui propri set di dati privati.

    Secondo un sondaggio di InvestingPro, gli analisti sono diventati sempre più ottimisti in vista dei dati: dei sei analisti intervistati, cinque hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sugli utili negli ultimi 90 giorni, mentre solo uno ha effettuato una revisione al ribasso.