Trulieve passa dall’essere l’eccezione alla regola nel settore della cannabis

 | 10.12.2019 16:30

Nella vita, come nel settore degli investimenti sulla cannabis, ci sono regole condivise ed alcune eccezioni che le provano. Nel mondo della cannabis un’eccezione è rappresentata da Trulieve Cannabis Corp (OTC:TCNNF), un coltivatore di cannabis con sede in Florida in espansione. Ma ecco il colpo di scena: questa eccezione potrebbe rivelarsi un indicatore di un trend più ampio che perderà presto lo stato di eccezionalità diventando la nuova norma.

Ma vediamo prima qual è la norma: la maggior parte dei titoli legati alla cannabis ha perso molto del proprio valore nel secondo semestre del 2019. In effetti, le performance dei titoli dei grandi nomi del settore sono state disastrose. Basta guardare le statistiche su base annua: Canopy Growth Corp –40%, Cronos Group –47%, Aurora Cannabis –57%, Aphria Inc –10%, Tilray Inc –81%.

Trulieve è una netta eccezione a questa regola. Con una capitalizzazione di mercato di 1,93 miliardi di dollari USA, questo coltivatore di cannabis a scopo terapeutico, verticalmente integrato, ha visto il prezzo del titolo schizzare del 60,73% nel 2019.