Trump o Biden: 3 titoli che vinceranno in ogni caso

 | 28.10.2020 15:29

Quando manca meno di una settimana alle attesissime elezioni presidenziali statunitensi, il mercato potrebbe essere un po’ più volatile, soprattutto se l’esito non dovesse essere immediatamente chiaro.

A prescindere da chi vincerà, questi tre titoli si trovano in una forte posizione per registrare dei guadagni:

1. Rockwell Automation

Rockwell Automation (NYSE:ROK ), che offre servizi di automazione industriale ed informazione, ha visto il suo titolo andare meglio rispetto al mercato quest’anno, con un balzo di circa il 17%. Fatto ancor più straordinario, il titolo è più che raddoppiato (+105%) dal minimo del mercato ribassista di metà marzo.

A prescindere dalla vittoria di Trump o Biden, il produttore di software ed attrezzature industriali con sede a Milwaukee, Wisconsin, probabilmente trarrà grande vantaggio da un piano di stimolo post-elettorale mirato a spingere l’attività economica sulla scia della pandemia di coronavirus in corso.

Il titolo di Rockwell ha chiuso a 236,88 dollari ieri, non lontano dal massimo storico di 251,95 dollari del 16 ottobre. Ha una capitalizzazione di mercato di circa 27,5 miliardi di dollari.