The Children’s Place potrebbe offrire un’opportunità per il Bottom Fishing

 | 26.05.2022 11:38

Alla ricerca di opportunità di valore

In un contesto macro difficile e volatile come quello attuale, una delle sfide è trovare un titolo con prospettive di crescita interessanti. Mentre continua il selloff sul mercato, sembra che ogni giorno venga colpito un nuovo settore. Il settore tecnologico ha ceduto, i titoli finanziari hanno faticato e, più di recente, il settore del commercio al dettaglio è stato colpito, con Target e Walmart che sono crollati del 29% e del 20% la scorsa settimana in seguito alle deludenti trimestrali.

Il bottom picking in questo ambiente può essere pericoloso. Allo stesso tempo, gli ultimi anni hanno dimostrato come il mercato reagisca in modo eccessivo sia al rialzo che al ribasso, e di conseguenza potrebbero esserci delle opportunità.

In questo articolo parleremo di Children’s Place Inc (NASDAQ:PLCE) che a nostro avviso è pronta a sovraperformare il mercato anche in presenza di pressioni inflazionistiche che influiscono negativamente sul settore della vendita al dettaglio specializzata. Gli investitori potrebbero considerare The Children’s Place un bene rifugio data la sua bassa valutazione, i buoni fondamentali e il potenziale di rialzo.

Nota: i prezzi si riferiscono alla chiusura del 20 maggio.

Finding The Place

Vediamo passo dopo passo come abbiamo filtrato i potenziali titoli che potevamo selezionare per poi scegliere The Children’s Place

Inizieremo utilizzando lo screener di InvestingPro+ preimpostato per filtrare le aziende con forte rialzo. Applicheremo una serie di altri titoli. Precisamente, ci interessano i titoli scambiati vicino al minimo di 52 settimane quotati sui listini USA e che anno delle prospettive di crescita importanti.

Dunque, nello Stock Screener scegliamo prima Forte Rialzo e poi applichiamo i filtra seguenti: (1) Fair value maggiore del 50% in base ai modelli investing pro (2) maggiore del 50% in base al target degli analisti; (3) aziende con una capitalizzazione maggiore di 500 milioni di dollari e (4) Prezzo % del minimo di 52 settimane inferiore al 120%.