2 ETF per investire nei metalli industriali mentre le economie si riprendono

 | 18.12.2020 17:15

Wall Street è stata a lungo considerata come uno strumento di previsione. Il recente slancio positivo dei mercati delle obbligazioni in molti settori, tra cui i metalli industriali, sta scommettendo su una ripresa economica globale.

Inoltre, molti analisti prevedono una forte domanda dagli USA per le infrastrutture ed i progetti di costruzione sotto la prossima amministrazione Biden.

I metalli base, come l’alluminio, il rame, piombo, nickel, stagno e zinco, sono utilizzati in una serie di settori. Il  minerale di ferro, un mercato in cui l’Australia domina, è utilizzato nella produzione è utilizzato nella produzione dell’acciaio.

La Cina è diventato uno dei maggiori consumatori di materiali grezzi, alimentati dalla rapida industrializzazione e urbanizzazione.

Abbiamo già parlato di diversi ETF e di aziende dell’indice FTSE che offrono un’esposizione ai metalli industriali e al  settore delle estrazioni.

Qui introdurremo due fondi che potrebbero essere appropriate per gli investitori che si aspettano un proseguimento della ripresa economica globale che faccia salire i metalli industriali.

1. iShares MSCI Global Metals & Mining Producers ETF

  • Prezzo attuale: 36,82 dollari
  • Range su 52 settimane: 16,01 – 36,82 dollari
  • Rendimento dividendo: 2,31%
  • Percentuale di spesa: 0,39%

L’iShares MSCI Global Metals & Mining Producers ETF (NYSE:PICK) offre un’esposizione alle aziende coinvolte nell’estrazione e nella produzione di metalli diversificati, alluminio, acciaio, metalli preziosi e minerali.