UBI Banca, sale ben intonata e incontra prime resistenze

 | 07.06.2016 12:45

Investing.com - Candelone verde, oggi, per il titolo UBI Banca (MI:UBI)... e come non poteva essere, viene da chiedersi, visto l'incontenibile entusiasmo odierno dei compratori, impegnati a far bottino di titoli bancari?

D’un sol colpo, nel brevissimo periodo, il titolo ha raggiunto la prima resistenza tecnica, sulla quale ora staziona, vedremo se, nel prosieguo di giornata, avrà la forza per allungare ancora, vincendo le prime resistenze e portandosi su un set up di maggior respiro, oppure no.

La trend line discendente (visibile sul grafico) appoggiata sui massimi discendenti, parla della possibilità per UBI di percorrere un lungo tratto in up, prima di incontrala, con un riferimento numerico che si attesta, al momento attuale, all’incirca sul valore di 3.650.

Il primo sintomo di una volontà rialzista di quel tipo sarebbe la violazione del precedente massimo stabilito, nel breve periodo, a 3,3659.

Viceversa, una contrazione continuativa sotto al minimo di 2.9920, lascerebbe intendere la volontà di una estensione down, diretta verso il primo target posto a 2.8000.

Per il momento la quotazione è di 3.1720, in aumento del 3.66%, rispetto a ieri.

Il titolo UBI Banca registra una performance del -7.51% ad una settimana, del -13.19% ad un mese e del -48.20% ad un anno da oggi.