Ultima occasione per chi è a caccia di dividendi: quali titoli comprare

 | 04.08.2023 11:33

  • La stagione dei dividendi è arrivata e le società si stanno preparando a pagare
  • Se siete alla ricerca di opportunità di dividendo dell’ultimo minuto, non cercate oltre
  • IBM, Barclays e Dorian LPG emetteranno presto dividendi
  • Con l’inizio della stagione dei dividendi negli Stati Uniti, gli investitori sono alla ricerca di società generose nel condividere i loro profitti. Vediamo tre società di spicco, ognuna delle quali si sta avvicinando all’ultimo giorno utile per acquistare azioni idonee a ricevere dividendi.

    In testa ci sono Barclays (NYSE:BCS) e International Business Machines (NYSE:IBM), che attirano l’attenzione per i loro rendimenti da dividendo promettenti. Barclays convince con un interessante rendimento del 5,09% e IBM segue a ruota con un solido rendimento del 4,63%. La performance dei dividendi a lungo termine di IBM è particolarmente degna di nota, in quanto vanta un track record costante che premia gli investitori da ben 27 anni.

    Ma non è tutto: c’è un’altra società che si è fatta avanti per condividere i propri profitti ed è Dorian LPG (NYSE:LPG), che offre un notevole dividendo di 1 dollaro per azione, vale a dire un eccezionale dividend yield del 13,54%. Con un rapporto di distribuzione dei dividendi del 127,92%, il suo impegno nei confronti degli investitori è cristallino.

    Con le opportunità di dividendo che abbondano, queste tre società sono certamente da tenere d’occhio mentre si avvicina l’ultimo giorno utile per accaparrarsi le azioni idonee per i dividendi.

    Barclays: dividendi e grande potenziale di rialzo

    Spostando la nostra attenzione sulla recente trimestrale di Barclays, presentata il 27 luglio, abbiamo osservato dati positivi nel complesso. Tuttavia, il giorno dell’annuncio, il prezzo del titolo è sceso di poco più del 5%.

    Questo calo potrebbe essere legato alla revisione delle previsioni sui margini di interesse, scesi dal 3,2% al 3,15%, il che suggerisce un possibile picco. Nonostante ciò, Barclays rimane un’opzione allettante, soprattutto se si considera il suo rapporto di fair value superiore alla media.