Un mercoledì che richiama acquisti sui listini

 | 20.01.2021 12:12

Sui mercati azionari europei prevale la propensione al rischio, principalmente dovuta ai piani di stimolo economico e agli utili societari positivi. Gli investitori sembrano focalizzarsi su un futuro lontano nonostante i blocchi molto severi in vigore in molti paesi.

I futures sulle azioni statunitensi sono aumentati in vista di una giornata intensa di rapporti sugli utili e dell'inaugurazione di Joe Biden come 46 ° presidente. Oggi i futures legati all'S & P 500 si muovono in rialzo dello 0,4%, mentre i contratti legati al Nasdaq 100 ad alto contenuto tecnologico segnano +0,8%. I future sul Dow Jones Industrial Average sono aumentati dello 0,2%.

Nel pre market Morgan Stanley (NYSE:MS), Procter & Gamble, UnitedHealth e US Bancorp (NYSE:USB) fanno segnare movimenti interessanti prima della campana di apertura. United Airlines pubblicherà i suoi guadagni subito dopo la chiusura dei mercati.

Le azioni USA in generale hanno iniziato la settimana con ottimismo, con tutti e tre gli indici principali che si attestano appena sotto i loro massimi record. Gli investitori rimangono ottimisti sul fatto che lo stimolo fiscale stia sostenendo le imprese attraverso i danni provocati dalla pandemia Covid-19.

In video ulteriori approfondimenti su: EUR/USD, GBP/USD, S&P 500, Nasdaq, Ftse Mib e Gold. In particolare approndiamo il tema CryptoCurrencies insieme ad un esperto.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche