Un titolo da acquistare e uno da vendere questa settimana: Tesla e Macy’s

 | 27.02.2023 16:10

In questo articolo evidenzieremo un titolo che potrebbe essere richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso, a prescindere dalla direzione che prenderà il mercato

Ricordate però che il nostro orizzonte temporale è solo per la prossima settimana.

Titolo da comprare: Tesla

Ritengo che le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) possano essere oggetto di una maggiore attività di acquisto nella prossima settimana, quando il gigante dei veicoli elettrici terrà l’attesissimo evento dell’Investor Day , mercoledì 1 marzo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla sede centrale di Tesla in Texas e, a mio avviso, fungerà da catalizzatore positivo per il titolo.

La maggior parte dell’attenzione sarà rivolta all’amministratore delegato Elon Musk, che ha promesso di presentare il suo “Master Plan 3”, che si occuperà di “spiegare come arrivare a un futuro energetico completamente sostenibile per la Terra”.

Il primo Master Plan di Tesla, rivelato nell’agosto 2006, presentava l’obiettivo dell’azienda, che era quello di costruire una vasta gamma di veicoli elettrici a prezzi accessibili. Musk ha poi rivelato la seconda parte del suo Master Plan nel 2016, in cui si è concentrato sulla capacità di guida autonoma (FSD) e sui sistemi di stoccaggio dell’energia delle batterie.

È improbabile che venga annunciato un prodotto, ma mi aspetto di sentire nuovi dettagli sulla strategia di crescita a lungo termine e sui piani di espansione del produttore di veicoli elettrici, sulla piattaforma di veicoli di prossima generazione a basso costo, sui propri sforzi di produzione di batterie e sui piani di allocazione del capitale.

Il pioniere dei veicoli elettrici potrebbe anche fornire ulteriori dettagli sui tempi di realizzazione del tanto atteso Cybertruck. Secondo Musk, il modello di autocarro EV, spesso ritardato, inizierà la “prima produzione” a metà anno e dovrebbe arrivare alla fine del 2023.

Altri argomenti chiave che verranno sicuramente discussi sono le applicazioni di guida autonoma FSD di Tesla, le iniziative di stoccaggio dell’energia, il potenziale di guadagno della rete di ricarica e il robot AI Optimus.