Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Airbnb, Rivian

 | 08.05.2023 11:44

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito evidenzio un titolo che potrebbe essere richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordate però che il mio orizzonte temporale si riferisce solo alla settimana successiva, dall’8 al 12 maggio.

Titolo da comprare: Airbnb

Ritengo che il titolo Airbnb (NASDAQ:ABNB) sovraperformerà nella settimana a venire, in quanto l’aggiornamento degli utili del primo trimestre del gigante dei viaggi online sorprenderà al rialzo, a mio avviso, grazie alle tendenze favorevoli della domanda dei consumatori e al miglioramento delle prospettive fondamentali.

Airbnb presenterà la relazione sul 1° trimestre dopo la chiusura del mercato USA, martedì 9 maggio. Secondo il mercato delle opzioni, i trader stanno valutando un’oscillazione dell’8,8% in entrambe le direzioni per il titolo ABNB dopo l’aggiornamento.

Nonostante un ambiente operativo difficile, ritengo che l’azienda di affitti turistici con sede a San Francisco, in California, sia pronta a fornire una stampa migliore del previsto, in quanto sfrutta la ripresa in corso nel settore dei viaggi, nonostante i timori di recessione che hanno scatenato preoccupazioni sulla spesa dei consumatori.

Airbnb, quotata in borsa alla fine del 2020, gestisce una piattaforma di mercato online per l’affitto di case vacanza, cabine, case al mare, case uniche ed esperienze turistiche in tutto il mondo. È ampiamente considerata una minaccia competitiva per l’industria alberghiera.