Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: FedEx, Nike

 | 18.12.2023 10:05

  • Rally di fine anno, scommesse su taglio dei tassi e dati sull’inflazione PCE core saranno al centro della scena questa settimana.
  • Il titolo di FedEx è un buy, in vista di una crescita dei profitti esplosiva e delle stime.
  • Le azioni Nike sono un sell, tra crescita debole di utili e vendite.
  • Siete alla ricerca di altre idee di trading per navigare nell’attuale volatilità del mercato? I membri di InvestingPro ricevono idee e indicazioni esclusive per navigare in qualsiasi clima. Per saperne di più »
  • Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato la prossima settimana, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso.

    Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre.

    Titolo da comprare: FedEx

    Dopo aver chiuso ad un nuovo massimo di 52 settimane venerdì, mi aspetto un’altra forte performance per FedEx (NYSE:FDX) questa settimana, con gli ultimi risultati finanziari del colosso delle spedizioni che supereranno le stime, grazie ai tagli dei costi ed alle prospettive fondamentali favorevoli.

    La compagnia di spedizioni è considerata un barometro dell’economia globale ed è altamente sensibile al cambiamento delle condizioni monetarie.

    FedEx pubblicherà i risultati del secondo trimestre fiscale dopo la campanella di chiusura di domani, e analisti e investitori sono sempre più bullish sulle prospettive dell’azienda.

    In base ai movimenti sul mercato delle opzioni, i trader mettono in conto un’oscillazione di circa il 5% in qualunque direzione per il titolo FDX dopo la pubblicazione. Le azioni sono schizzate del 4,7% in scia all’ultimo report sugli utili di metà settembre.