Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Home Depot, Walmart

 | 19.02.2024 13:59

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso. Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio.

Titolo da comprare: Home Depot

Mi aspetto che Home Depot abbia una performance superiore questa settimana, con un potenziale breakout a un nuovo massimo di 52 settimane all’orizzonte: gli ultimi utili e previsioni della catena di fai-da-te sorprenderanno al rialzo, secondo me, grazie al miglioramento dei trend della domanda dei consumatori.

L’aggiornamento sul quarto trimestre di Home Depot è previsto prima della campanella di apertura di domani e i risultati probabilmente saranno incoraggiati dalla forte domanda per il suo assortimento di materiali e prodotti per l’edilizia sia da parte dei professionisti che degli amanti del fai-da-te.

I partecipanti dei mercati si aspettano una possibile mossa implicita di circa il 4% in qualsiasi direzione delle azioni HD dopo i dati. Il titolo è rimbalzato del 7% dopo l’ultimo report, a metà novembre.

Wall Street si aspetta che il colosso della distribuzione con sede ad Atlanta, Georgia, riporti utili di 2,77 dollari per azione, in calo del 16% dagli EPS di 3,30 dollari dello stesso periodo di un anno fa. Intanto, il fatturato dovrebbe scendere del 3% su base annua a 34,67 miliardi di dollari, tra i budget ridotti e il passaggio delle spese in servizi che hanno innescato una pausa nei progetti di ristrutturazione.