Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: McDonald’s, PayPal

 | 05.02.2024 14:30

  • Indice PMI sui servizi dell’ISM, interventi della Fed e altre trimestrali al centro dell’attenzione questa settimana.
  • McDonald’s (NYSE:MCD) è un buy, con risultati forti attesi questo lunedì.
  • PayPal (NASDAQ:PYPL) è un sell, tra debole crescita delle vendite e previsioni prudenti.
  • Siete alla ricerca di altre idee di trading per navigare nell’attuale volatilità del mercato? I membri di InvestingPro ricevono idee e indicazioni esclusive per navigare in qualsiasi clima. Per saperne di più »
  • Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso. Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio.

    Titolo da comprare: McDonald’s

    Mi aspetto che il titolo di McDonald’s abbia una performance superiore questa settimana, con un potenziale breakout a un nuovo massimo storico all’orizzonte, in quanto secondo me l’ultimo report sui risultati della catena di fast-food sorprenderà al rialzo, grazie ai favorevoli trend di consumo.

    McDonald’s pubblicherà l’aggiornamento sul quarto trimestre prima dell’apertura dei mercati statunitensi questo lunedì, alle 13:00 CET.

    I partecipanti dei mercati si aspettano una possibile mossa implicita di circa il 3% in qualsiasi direzione delle azioni MCD dopo i dati. Il titolo è salito del 2,5% dopo l’ultimo report, a fine ottobre.

    Un sondaggio di InvestingPro sulle revisioni sugli utili degli analisti indica un crescente ottimismo in vista del dato. Tra i 27 analisti intervistati, 20 hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sui profitti di MCD negli ultimi 90 giorni.