Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: MongoDB, Nio

 | 04.12.2023 12:30

  • Questa settimana, riflettori su report occupazione USA e ultima raffica di trimestrali del Q3.
  • MongoDB è un buy, attesi risultati e previsioni positivi.
  • Nio è un sell, in vista di profitti e previsioni deludenti.
  • Siete alla ricerca di altre idee di trading per navigare nell’attuale volatilità del mercato? I membri di InvestingPro ricevono idee e indicazioni esclusive per navigare in qualsiasi clima. Per saperne di più »
  • Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato la prossima settimana, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso. Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 dicembre.

    Titolo da comprare: MongoDB

    Dopo aver chiuso ad un nuovo massimo di 52 settimane venerdì, mi aspetto un’altra forte performance per MongoDB (NASDAQ:MDB) questa settimana, con la trimestrale che dovrebbe battere facilmente le stime grazie ai trend della domanda favorevoli.

    L’ultimo report sui risultati di MongoDB è atteso dopo la chiusura dei mercati statunitensi di martedì e dovrebbe battere ancora una volta le aspettative, grazie alla forte domanda per la sua offerta di database open-source su cloud.

    I partecipanti dei mercati si aspettano una forte oscillazione delle azioni MDB dopo il dato, secondo il mercato delle opzioni, con una possibile mossa implicita di circa il 12% in qualunque direzione. Le azioni sono salite del 4,6% dopo l’ultimo report della compagnia, il 31 agosto.

    Non sorprende che un 30 analisti su 32 sentiti da Investing.com attualmente hanno un rating equivalente a ‘buy’ o ‘hold’ sul titolo.