Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Netflix, Tesla

 | 17.04.2023 10:01

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito vi evidenzio un titolo che potrebbe essere richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, dal 17 al 21 aprile.

Titolo da comprare: Netflix

Credo che il titolo Netflix (NASDAQ:NFLX) sovraperformerà nella prossima settimana in quanto il report del primo trimestre per del colosso dello streaming sorprenderà al rialzo, grazie al miglioramento delle tendenze della domanda dei consumatori e alle prospettive fondamentali favorevoli, nonostante il difficile contesto operativo.

In base ai movimenti del mercato delle opzioni, gli operatori si aspettano una notevole oscillazione delle azioni NFLX in seguito ai risultati, con un possibile movimento implicito dell’8,8% in entrambe le direzioni.

Le stime prevedono che l’azienda di Los Gatos, California, realizzi un utile per azione di 2,86 dollari quando pubblicherà i numeri del primo trimestre dopo la chiusura del mercato statunitense martedì 18 aprile, con un calo del 19% rispetto all’utile per azione di 3,53 dollari del periodo precedente. Nel frattempo, si prevede che il fatturato aumenterà di circa il 4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo gli 8,17 miliardi di dollari.