Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Nvidia, Meta Platforms

 | 19.09.2022 11:18

Si prospetta un’alta settimana volatile, con la Federal Reserve che dovrebbe effettuare il suo terzo rialzo dei tassi di 75 punti base al termine del vertice di politica di mercoledì.

Oltre alla Fed, il calendario economico di questa settimana prevede importanti dati sull’edilizia abitativa e gli ultimi sondaggi PMI sull’attività manifatturiera e del settore dei servizi.

Per quanto riguarda gli utili, sono previsti solo pochi risultati aziendali, tra cui quelli di FedEx, Costco (NASDAQ:COST), General Mills (NYSE:GIS), Darden Restaurants (NYSE:DRI), KB Home (NYSE:KBH) e Lennar (NYSE:LEN).

A prescindere dalla direzione del mercato, di seguito evidenziamo un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordiamo però che il nostro orizzonte temporale è solo per la prossima settimana.

Da comprare: Nvidia

Nonostante il recente downtrend, mi aspetto che le azioni di Nvidia (NASDAQ:NVDA) registrino una forte performance questa settimana, in quanto il gigante tecnologico ospita l’attesissima conferenza GTC , durante la quale probabilmente mostrerà i suoi ultimi progressi in termini di chip e software.

Nvidia è uno dei leader mondiali nella fornitura di unità di elaborazione grafica per console di gioco, data center e veicoli a guida autonoma.

L’evento online di quattro giorni prenderà il via lunedì 19 settembre e si protrarrà fino a giovedì 22 settembre, e sarà trasmesso in diretta sul sito web di Nvidia.

I riflettori saranno puntati sul discorso programmatico del fondatore e AD Jensen Huang, previsto per martedì alle 17.00 CEST.

Huang parlerà delle ultime scoperte nelle tendenze emergenti che stanno guidando la trasformazione dell’industria tecnologica, come l’intelligenza artificiale, l’apprendimento profondo, il calcolo quantistico, la collaborazione virtuale e altro ancora.

Anche altri membri del team dirigenziale di Nvidia dovrebbero rivelare nuovi dettagli sui nuovi prodotti e sulle nuove funzionalità dell’azienda nel campo della computer grafica, della scienza dei dati, della scienza medica, della robotica e del metaverso.

In occasione dell’ultima conferenza GTC di marzo 2022, le azioni NVDA sono balzate di quasi il 10% dopo aver presentato l’innovativa piattaforma metaverse “Omniverse” e aver rivelato notizie molto incoraggianti su grafica, giochi e tecnologia di guida autonoma.