Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Oracle, Dollar General

 | 11.03.2024 08:58

  • Inflazione IPC, vendite al dettaglio, prezzi alla produzione e altre trimestrali sotto i riflettori.
  • Oracle è un buy, previsti utili e stime forti.
  • Dollar General è sell, si attendono risultati e previsioni deludenti.
  • Cercate altre idee di trading? Iscrivetevi a InvestingPro per meno di 9 dollari al mese, solo per un periodo di tempo limitato, e non perdete mai un altro mercato rialzista perché non sapete quali azioni comprare!
  • Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso. Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 11 a venerdì 15 marzo.

    Titolo da comprare: Oracle

    Mi aspetto che Oracle (NYSE:ORCL) abbia una performance superiore questa settimana, con la compagnia di software e cloud che probabilmente riporterà un altro trimestre di forte crescita dei risultati e fornirà stime positive, grazie alla forza della divisione cloud.

    Oracle pubblicherà i risultati del terzo trimestre dopo la chiusura dei mercati USA di questo lunedì.

    I partecipanti dei mercati si aspettano una forte oscillazione delle azioni ORCL dopo il dato, secondo il mercato delle opzioni, con una possibile mossa implicita di circa il 7% in qualunque direzione. Le azioni sono crollate di circa l’11% dopo l’ultimo report sugli utili di metà dicembre.