Un titolo da comprare, uno da vendere questa settimana: Nike, Micron

 | 19.12.2022 10:46

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito evidenziamo un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordate però che il nostro orizzonte temporale è solo per la prossima settimana.

Azioni da comprare: Nike (NYSE:NKE)

Mi aspetto che le azioni Nike salgano nella settimana a venire, poiché si prevede che il gigante dell’abbigliamento e delle calzature sportive riporterà risultati finanziari positivi e una solida guidance quando presenterà i suoi ultimi guadagni dopo la campana di chiusura di martedì 20 dicembre.

Secondo i movimenti del mercato delle opzioni, gli operatori stanno valutando un’oscillazione significativa del 9,3% in entrambe le direzioni per il titolo NKE dopo l’aggiornamento sugli utili.

Secondo gli analisti intervistati da InvestingPro+, l’azienda di scarpe da ginnastica con sede a Beaverton (Ore), che ha superato le stime di profitto di Wall Street per nove trimestri consecutivi, dovrebbe registrare un utile per azione di 0,65 dollari per il secondo trimestre fiscale. Tale risultato sarebbe inferiore del 21,7% rispetto all’utile per azione di 0,83 dollari del periodo precedente.