Un titolo da comprare, uno da vendere questa settimana: Oxy Petroleum, Palantir

 | 07.11.2022 16:14

A prescindere dalla direzione del mercato, di seguito evidenziamo un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordiamo però che il nostro orizzonte temporale è solo per la prossima settimana.

Da comprare: Occidental Petroleum

Mi aspetto che le azioni di Occidental Petroleum (NYSE:OXY) raggiungano nuovi massimi di 52 settimane nella prossima settimana, dato che la società di esplorazione e produzione di petrolio e gas dovrebbe registrare utili e ricavi da urlo quando comunicherà i suoi ultimi risultati finanziari dopo la chiusura di martedì 8 novembre.

Analizzando i movimenti del mercato delle opzioni, gli operatori stanno valutando una possibile oscillazione di circa il 6% in entrambe le direzioni per il titolo OXY dopo l’aggiornamento sugli utili.

Secondo i sondaggi, l’azienda energetica di Houston, Texas, che ha battuto le stime di Wall Street per sei trimestri consecutivi, dovrebbe registrare un utile per azione di 2,68 dollari per il terzo trimestre, con un miglioramento di oltre il 200% rispetto all’utile per azione di 0,87 dollari del periodo precedente, secondo Investing.com.

Si prevede un aumento del fatturato di Occidental del 39% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 9,44 miliardi di dollari, grazie all’aumento della produzione delle sue attività stellari nel Bacino Permiano e ai prezzi di greggio e gas naturale.