Un titolo da comprare, uno da vendere questa settimana: Pinterest, PayPal

 | 06.02.2023 14:30

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito evidenziamo un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordate però che il nostro orizzonte temporale è solo per questa settimana.

Titolo da comprare: Pinterest

Dopo aver chiuso venerdì appena al di sotto dei massimi di 52 settimane, mi aspetto che le azioni di Pinterest (NYSE:PINS) sovraperformino nella prossima settimana, dato che gli ultimi risultati finanziari della società di social media sorprenderanno al rialzo, a mio avviso, grazie al miglioramento delle prospettive fondamentali.

Pinterest pubblicherà questo lunedì 6 febbraio i risultati del quarto trimestre dopo la chiusura dei mercati USA. Sulla base del mercato delle opzioni, i trader stanno valutando un ampio movimento per il titolo PINS a seguito della relazione, con una possibile oscillazione implicita del 13,1% in entrambe le direzioni.

La società di social media per la condivisione di immagini ha superato le aspettative di Wall Street per 12 trimestri consecutivi a partire dal quarto trimestre del 2019, mentre ha superato le stime sui profitti solo due volte nello stesso arco temporale.