Un titolo da comprare, uno da vendere questa settimana: Visa, Intel

 | 23.01.2023 09:46

Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito evidenziamo un titolo che potrebbe essere richiesto e un altro che potrebbe subire un ulteriore ribasso.

Ricordate però che il nostro orizzonte temporale è solo per la prossima settimana.

Da comprare: Visa

Dopo aver chiuso venerdì al livello migliore degli ultimi nove mesi, mi aspetto che le azioni di Visa (NYSE:V) estendano il loro rally questa settimana, poiché il gigante delle carte di credito dovrebbe registrare una forte crescita degli utili e delle vendite in occasione degli ultimi utili finanziari.

Secondo il mercato delle opzioni, i trader stanno valutando un movimento implicito di circa il 4,2% in entrambe le direzioni per il titolo V a seguito dell’aggiornamento sugli utili previsto dopo la chiusura del mercato statunitense giovedì 26 gennaio.

A mio avviso, non si prevede che una recessione globale possa incidere profondamente sulla performance trimestrale di Visa. Infatti, un sondaggio di InvestingPro sulle revisioni degli utili degli analisti indica un crescente ottimismo in vista della relazione, con gli analisti che hanno alzato le loro stime sugli utili per azione 10 volte negli ultimi 90 giorni nonostante il difficile contesto macroeconomico.