Un titolo da comprare, uno da vendere questa settimana: Walmart, Levi Strauss

 | 03.04.2023 15:48

  • Riflettori su report occupazione USA e prospettive per gli aumenti dei tassi Fed.
  • Il titolo Walmart è un buy in vista dell’Investor Day.
  • Le azioni di Levi’s saranno in difficoltà tra profitti e prospettive deboli.
  • A prescindere dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito parleremo di un titolo che probabilmente sarà richiesto e di un altro che potrebbe vedere ulteriori ribassi.

    Ricordate però che la nostra tempistica si riferisce solamente alla settimana in apertura, 3-7 aprile.

    Il titolo da comprare: Walmart

    Dopo aver chiuso la settimana ad un nuovo massimo del 2023, mi aspetto che le azioni di Walmart (NYSE:WMT) proseguano il loro rialzo nei prossimi giorni, con un potenziale breakout ad un nuovo picco di 52 settimane all’orizzonte, in vista dell’attesissimo “Investment Community Meeting”.

    I due giorni di conferenza annuale prenderanno il via domani, martedì 4 aprile, in Florida e l’evento sarà trasmesso in diretta sul sito di Walmart.

    Il presidente e amministratore delegato di Walmart, Doug McMillon, il vice presidente esecutivo e CFO John David Rainey, e i CEO delle divisioni Walmart U.S., Walmart International e Sam’s Club terranno delle presentazioni mercoledì, 5 aprile, a partire dalle 14:00 CEST.

    Il team dovrebbe discutere dei piani strategici e degli obiettivi di crescita finanziaria a lungo termine, nonché dare agli investitori i dettagli su nuovi prodotti e iniziative. La compagnia con sede a Bentonville, Arkansas, dovrebbe inoltre offrire le previsioni finanziarie aggiornate per il 2023.

    Il titolo solitamente si muove in occasione dell’Investor Day e spesso si registrano considerevoli movimenti giornalieri. Le azioni sono schizzate in passato quando sono state annunciate iniziative di crescita all’evento annuale.