Unicredit: a caccia di nuovi minimi annuali.

 | 03.10.2018 12:22

Dopo un avvio in deciso rialzo, il titolo Unicredit (MI:CRDI) inverte la rotta per riportarsi al punto di partenza.

I corsi continuano pericolosamente a stazionare al di sotto di 12.52 euro, questa situazione manterrà alte le possibilità di raggiungere il successivo target in area 11.80 euro e con quest'ultima violazione fino a 11.26 euro.

Il sostegno di lungo periodo è posizionato a quota 10.28 euro, ultimo livello che avrà il gravoso compito di impedire al titolo bancario nuovi affondi.

Recuperi fino a 14.88 euro non modificheranno la struttura ribassista; i primi e reali segnali di ripresa giungeranno solo oltre area 15.35 euro in chiusura di seduta e con tenuta settimanale per il test a 16.0 euro (1° target).

Nelle prossime settimane prestare la massima attenzione a causa di forte volatilità; per il momento il titolo è adatto a toccate e fuga (stoploss fondamentali) mentre per quanto riguarda il lungo termine (inv. cassettista) è meglio attendere tempi migliori.

Il titolo in 11 anni circa (da maggio 2007) ha ceduto oltre il 90% e gli attuali prezzi sono abbastanza lontani dalla maggior parte dei rating dele banche d'affari che vedono Unicredit oltre i 18.0 euro se non addirittura a 24.0 euro come giudicato da Goldman S. (02/08/2018).

Al momento il rating più realistico sembra essere quello di Banca Akros (02/07/2018) a 15.0 euro.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche