Unicredit: i livelli chiave da monitorare questa settimana

 | 18.08.2020 12:10

Il titolo Unicredit (MI:CRDI) rimane ancora molto interessante dal punto di vista tecnico e proprio per questo motivo che proveremo a fare il punto della situazione sia sul grafico weekly sia su quello daily.

Il settore bancario italiano, in generale, rimane ancora sotto pressione, e non scopro certamente “l’acqua calda” se dico che il mercato continua a non valutarlo attraente dal punto di vista delle opportunità di investimento, daltronde, avendo “in pancia” una importante fetta del nostro debito pubblico, e quest’ultimo valutato qualche gradino sopra il livello di “spazzatura” da parte di qualche agenzia di rating, mantiene un certo scetticismo da parte dei principali attori del mercato. Detto questo, il settore bancario potrebbe rimanere ancora sotto i riflettori (nel bene e nel male), e nel medio termine non possiamo escludere altre aggregazioni (…cosi da poterlo controllare meglio? Chissà!) come quella che ha reso protagonista Intesa (MI:ISP) e Ubi Banca (MI:UBI) nelle ultime settimane.

Tornando al titolo Unicredit, poco è cambiato dalla nostra ultima analisi di medio  e lungo termine, il trend principale rimane ancora ribassista, ma allo stesso tempo non escludiamo ancora la possibilità di qualche struttura correttiva (rimbalzo tecnico) nel medio termine. Con questo in mente, proveremo a cerare sul weekly e daily time frame qualche elemento utile che ci possa consentire di scovare qualche opportunità di trading.

In conclusione, sul quadro settimanale abbiamo il livello di resistenza intorno a 8.41 da monitorare per un possibile rimbalzo tecnico interessante, mentre sul grafico giornaliero sono da monitorare i supporti che potrebbero mantenere l'idea di una struttura correttiva (bullish), buona visione e buon trading a tutti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche