Uno sguardo ai principali indici di borsa

 | 25.06.2020 22:29

Ieri 25 giugno scadeva un importante setup daily sul principale indice americano, l'S&P 500, il minimo formatosi sulla media mobile a 200 periodi ha generato un segnale di acquisto che sarà attivato domani su rottura dei massimi di oggi.

La settimana corrente è anch'essa di setup, quindi sarà poi la rottura del range del'ottava a partire da lunedì a dare direzionalità ai prezzi per buona parte del mese di luglio.

Già nella giornata di domani mi aspetto la chiusura del gap a 3130, poi come detto sarà la rottura di 3155 a riportare i prezzi su gli ultimi massimi effettuati a 3231. nel vecchio continente il DAX di Francoforte chiude prima gap lasciato aperto il 10 giugno a 12535, poi oggi completa la chiusura dei buchi coprendo quello lasciato aperto il 15 corrente mese, chiudendo il ciclo settimanale e attivando anch'esso un segnale long.

Mi attendo che già i primi giorni di luglio possa  tornare in area 127780/900. il nostro FTSE MIB dopo aver rivisto l'area 19900 che aveva contenuto il denaro nelle ultime settimane , a seguito degli altri indici  scende a chiudere il gap lasciato aperto il 15 giugno a 18850/900, chiude il ciclo settimanale e da domani è già pronto a ripartire per area 20100/400 per i primi giorni di luglio, la conferma l'avremo già nella giornata di domani con scambi superiori ad area 19320/350. 

Il mese di luglio sarà un mese importante per tutti gli indici azionari, la formazione di un massimo genererà probabilmente un segnale di vendita  che sarà attivato nel mese di agosto a rottura dei minimi di luglio.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche