Cambio USD/TRY, segnale buy dopo il recente affondo

 | 19.07.2017 12:10

Dopo il violento affondo registrato dall’inizio del mese di luglio, oggi USD/TRY ha rimbalzato dal livello di supporto 3.5210, all’intersezione con il ritracciamento di Fibonacci del 78.6% relativo all’impulso rialzista del mese di giugno.

Questa mattina la coppia ha testato e riconosciuto il livello di minimo della seduta precedente, come evidenziato daal’HLOC; poi la price action si è allineata dal livello scalping fino al multiday indicandoci una condizione di confluenza, come da rilevazione del Market Pressure.

Anche I valori dell’RSI si sono radunati al di sopra della soglia dei 50 su tutti i timeframe sottolineado la forza del mercato, come indicato dall’Algo Zones.

Considerata infine l’alta probabilità di vedere il mercato chiudere una candela settimanale bullish (80%), come pronosticato dal Market Statistics, abbiamo avuto conferma del segnale buy fornito dal Target Geometry a 3.5230.

Il mercato ha messo a segno un rally di 165 pip dal livello d’ingresso, fermandosi a un soffio dal target 8.

Il prezzo ha già ritracciato del 50% dal massimo giornaliero e sembra aver trovato supporto a 3.5291: se il livello dovesse reggere potremmo assistere ad una continuazione del movimento in direzione del prossimo target buy al livello di resistenza 3.5514.