Utili 3° trim. di Nike dovrebbero rivelare il persistere dello slancio di crescita

 | 20.03.2019 14:00

  • Pubblicazione del report sugli utili del terzo trimestre 2019 domani, giovedì 21 marzo, dopo la chiusura dei mercati
  • Previsioni sulle entrate: 9,6 miliardi di dollari
  • Previsioni utili per azione: 0,64 dollari
  • La possente impennata di Nike (NYSE:NKE) di quest’anno rivela che gli investitori ripongono un’enorme fiducia nei confronti dello slancio di crescita del principale colosso dell’abbigliamento sportivo al mondo. E ci sono pochi motivi per mettere in dubbio questa loro fiducia.

    La compagnia ha registrato una crescita delle vendite nei due suoi più importanti mercati: Cina e Nord America. Nel secondo trimestre, terminato il 30 novembre, Nike ha segnato il diciottesimo trimestre consecutivo di crescita in Cina, il paese più popolato al mondo, dimostratosi quello con la crescita più rapida per la compagnia. Questa straordinaria performance di crescita rappresenta un forte segnale del fatto che i prodotti di Nike finora sono rimasti isolati dal rallentamento della crescita cinese e dallo scontro commerciale del paese con gli Stati Uniti.

    L’ultima dimostrazione di questa forza si prevede per domani, quando Nike pubblicherà gli utili del terzo trimestre. Gli analisti, in media, stimano utili per azione di 0,64 dollari e vendite in crescita del 7% a 9,6 miliardi di dollari.

    E, cavalcando l’onda di questa solida espansione, il titolo di Nike è schizzato di quasi il 20% quest’anno, portando il rialzo degli ultimi 12 mesi al 33,5%.