Utili della distribuzione 4° trim.: 2 compagnie sorprendono, una resta indietro

 | 12.03.2019 14:27

L’ultimo gruppo di compagnie a pubblicare gli utili del quarto trimestre è stato quello dei distributori USA e i risultati sono stati piuttosto misti. Tra i successi troviamo le compagnie che hanno elaborato strategie per competere con Amazon, trovando al contempo il giusto mix di prodotti e servizi necessario per far sì che i clienti continuino a frequentare i loro negozi. Tra gli sconfitti ci sono invece i tiratardi che non sono riusciti a tenere il passo con il cambiamento dei gusti e delle abitudini di acquisto dei consumatori americani.

Ora che abbiamo tutte le informazioni, possiamo dare un’occhiata più approfondita ai due distributori che ci hanno sorpresi e a quello che ci ha profondamente delusi:

h2 Vincitore: le iniziative di trasformazione di Abercrombie & Fitch prendono slancio/h2

Abercrombie & Fitch (NYSE:ANF) ha battuto facilmente le previsioni sugli utili del quarto trimestre quando ha pubblicato il report il 6 marzo. I risultati hanno mostrato che il distributore di abbigliamento e accessori è riuscito a proseguire con successo l’inversione di rotta della sua catena di abbigliamento per adolescenti.

Il titolo di Abercrombie, che ieri ha chiuso a 26,64 dollari, è schizzato di circa il 20% dopo il report e segna un rimbalzo di quasi il 19,5% sullo scorso anno. In confronto, l’indice S&P 500 è rimasto pressoché invariato negli ultimi 12 mesi, mentre l’indice S&P Retail Select Industry Index è sceso dello 0,7%.