Utili Meta Platforms: su vendite inserzioni pesano modifiche alla privacy di Apple

 | 02.02.2022 12:02

  • Pubblicazione del report sugli utili Q4 2021 oggi, mercoledì 2 febbraio, dopo la chiusura dei mercati
  • Previsioni sulle entrate: 33,34 miliardi di dollari
  • Previsioni utili per azione: 3,85 dollari
  • Quando Meta Platforms (NASDAQ:FB) pubblicherà gli ultimi risultati nel corso della giornata, gli investitori probabilmente si concentreranno sull’impatto, sul colosso dei social, dei cambiamenti apportati da Apple (NASDAQ:AAPL) alle impostazioni della privacy. Meta, società con sede a Menlo Park, California, è la proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, oltre che di altre piattaforme social molto utilizzate.

    Nella call sugli utili ad ottobre, Meta aveva adottato un tono cauto, affermando che la crescita dei ricavi potrebbe fermarsi sulla scia delle nuove regole di Apple che ostacolano la raccolta di dati sui dispositivi mobili, proprio in un periodo in cui il boom alimentato dalla pandemia nella sua divisione inserzionistica sta rallentando.

    Da allora, il titolo FB è scambiato lateralmente, con solo +1,7% sul trimestre. Tuttavia, anche il generale selloff dei titoli growth nel 2022 pesa sul prezzo del titolo della società ed ha causato un -6,4% a gennaio. Ieri ha chiuso a 319 dollari.